Chi ama la barca ed ha la possibilità di trascorrervi le vacanze sa che in mare ci sono una serie di regole da rispettare, una sorta di codice che non risparmia proprio nessun aspetto, neppure quello degli accessori da tavola per i pasti dei naviganti.

In barca, infatti, è necessario portare lo stretto indispensabile per ottimizzare gli spazi.
È quindi fondamentale trovare accessori che occupino poco spazio e che siano leggeri, facilmente posizionabili all’interno della barca.
Tutte le attrezzature, inoltre, devono essere indistruttibili: la barca si muove molto, portare accessori fragili non è pratico.
Infine, per chi passa molto tempo nella natura e all’aria aperta, è indispensabile pensare anche all’aspetto ecologico: niente plastica e pochi rifiuti non organici, il mare è un bene prezioso e ciascuno deve fare il suo per preservarlo.

bicchieri argento barcaEcco perché l’argento, in questo contesto, ci viene in aiuto. Non solo gli accessori in argento sono eleganti e si addicono particolarmente allo stile da barca, ma possiedono anche buona parte delle qualità che la navigazione richiede.

Accessori in trilaminato d’argento, come i bicchieri o la glacette, salvano spazio e pesano poco. Insieme alla caraffa o alle posate in silver plated sono indistruttibili, differentemente dai più comuni materiali utilizzati per gli accessori da tavola, come quelli in melamina.
Inoltre, hanno la grande qualità di non alterarsi al sole o con l’acqua del mare, e di non alterare i gusti, gli odori e la temperatura delle bevande e delle pietanze. Infine, sono riciclabili al 100% e evitano lo spreco di plastica o carta.

 

Insomma, cosa aspettate a taggarci nelle foto delle vostre mise en place in barca? Ci trovate su Instagram con @bertinoargenti