Abbiamo parlato diverse volte delle proprietà antibatteriche dell’argento. Bastano pochi grammi d’argento inseriti nell’acqua per purificarla. Ma avete mai pensato all’argento come scelta ecologica?
Alcune aziende hanno infatti pensato di inserire dei filamenti d’argento in semplici bottiglie di vetro, per far sì che si possa bere sempre acqua di qualità senza doverla acquistare confezionata in bottiglie di plastica difficili da smaltire. Noi le abbiamo inserite nel nostro catalogo, perché ignorare i cambiamenti in atto sul nostro pianeta non fa proprio per noi.
Le bottiglie di formato piccolo, inoltre, si possono utilizzare per portare acqua purificata sempre con sé e eliminare piccole bottigliette e borracce di plastica.
Se le bottiglie ci aiutano a conservare l’acqua oppure a portarla sempre con noi, fresca, pulita e senza l’uso della plastica, le caraffe svolgono la stessa funzione sulla nostra tavola.In particolare, la caraffa con il filo d’argento all’interno, oltre a purificare l’acqua ed a rappresentare una scelta ecologica, è anche un elemento d’arredamento impeccabile grazie al suo design elegante e semplice.
Poter eliminare la plastica è solo uno dei modi in cui questo splendido metallo ci può aiutare per inquinare meno.
Per praticità, si è diffuso l’utilizzo dei tovaglioli di carta, ma nonostante questi ultimi si possano in parte riciclare, favoriscono i disboscamenti.
Se ricominciassimo ad utilizzare i tovaglioli di stoffa potremmo contribuire in piccola parte a salvaguardare l’ambiente. Anche in questo caso, l’argento ci viene in aiuto poiché, insieme ai tovaglioli in stoffa, lavabili e riutilizzabili, si possono accompagnare i lega tovaglioli d’argento personalizzati così che ogni componente della famiglia possa sempre distinguere il suo coperto. È un piccolo contributo, ma tutto partecipa a migliorare l’ambiente che ci circonda.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare che l’argento è sempre recuperabile e riciclabile: dai manufatti, alle pellicole fotografiche, alle radiografie, ai cavi elettrici, da tutti questi oggetti è sempre stato recuperato e riutilizzato.
Non si butta, non si spreca , non s’inquina!
Contattaci per ricevere tutte le informazioni che cerchi sull’argento e sui nostri prodotti.