Il servizio in argento, si sa, era un must nelle case di ogni famiglia fino a qualche decennio fa.
Certo, ancora in molti scegliamo l’argento nelle sue rivisitazioni più moderne per le sue caratteristiche di durevolezza, resistenza e valore intrinseco, oltre che per l’innegabile bellezza, magari acquistandone pochi pezzi per fare o per farci un regalo che duri nel tempo, magari da tramandare ai nostri figli e nipoti.
Come sarà per loro, molti di noi oggi ereditano il servizio dei genitori o dei nonni, con alcuni pezzi che non si utilizzano poi più così tanto. Sembra questo il caso dei sottobicchieri.
Se anche voi avete in casa dei sottobicchieri in argento che fate fatica ad utilizzare, oggi vi sveliamo perché dovreste usarli più spesso e soprattutto come utilizzarli in modo originale e creativo.

Perché utilizzare i sottobicchieri in argento

Belli e resistenti, i sottobicchieri (e quindi anche i sottobottiglia) sono particolarmente utili se si pasteggi vino rosso, le cui macchie ostinate possono rovinare irrimediabilmente una bella tovaglia bianca.
Particolarmente indicato a questo scopo il modello battuto in trilaminato, con sottobottiglia abbinato.

Mille modi di usare i sottobicchieri in argento

Il sottobicchiere può essere un accessorio utile anche in altre occasioni e con altre funzioni. Può diventare un comodo portapane, utile per porzionare facendo in modo che ciascuno abbia già il suo, senza dover attingere da un portapane comune, oltre che per togliere i commensali dall’imbarazzo di non sapere dove poggiare il pane. Il modello in stile inglese a piattino è perfetto per questo utilizzo.

Ancora, il sottobicchiere può diventare un piattino porta frutta fresca (nella foto, il modello a griglia) o porta bon bon durante un té con gli amici.

Mix and match dell’argenteria

Sia che li ereditiamo, sia che ce li regalino o che li acquistiamo noi, i sottobicchieri di diversi stili sono perfetti se abbinati insieme facendo un mix and match. Un modo originale e contemporaneo di utilizzare l’argenteria, che non passa mai di moda.

Vuoi completare un servizio o fare un regalo?

Contattaci, il nostro team con esperienza trentennale sarà felice di supportarti.