Per la nostra proposta autunnale ci siamo ispirati alla natura che contraddistingue questa splendida stagione.

Alla base

Abbiamo scelto una bella tovaglia bianca sulla quale abbiamo poggiato dei preziosi sottopiatti in argento 925, stile settecento, pezzi unici che ci riportano ad un’eleganza classica, molto raffinata.

Posto tavola

Sopra i piatti abbiamo appoggiato i tovaglioli tenuti da legatovaglioli inglesi, lineari, utili e, come sempre, personalizzabili con l’incisione di iniziali o stemmi.
Per le posate abbiamo scelto un servizio in argento in stile cardinale. Ogni famiglia ne ha uno, che segna i momenti di convivialità di generazione in generazione, e i ricordi, si sa, non passano di moda.
Per far risaltare il tema autunnale, abbiamo posto a tavola delle piccole foglie di vite in argento che abbiamo utilizzato come segnaposto.

Le bevande

Per l’acqua due brocche, in trilaminato d’argento, con meravigliosi decori di piccole foglioline e acini d’uva, preziosi particolari che donano grazia e raffinatezza. Consigliamo sempre di portare in tavola due brocche, una per l’acqua naturale, una per quella frizzante, in modo da andare incontro ai gusti di tutti i commensali.

caraffa e sottobottiglia in argentoPoi l’argento, si sa, mantiene bene la temperatura delle bevande oltre ad essere un ottimo antibatterico naturale, per cui portare le brocche in trilaminato in tavola è igienico, green e pieno di stile!
Pensando al vino, magari un buon rosso ora che comincia a fare più freddo, abbiamo invece scelto un sottobottiglia molto importante, in argento massiccio, lavorato a mano dai nostri artigiani italiani, con uva, castagne, more e melograni. Un pezzo davvero raro, che può essere ordinato su richiesta.

A centro tavola

Il pane lo abbiamo messo in un centrotavola in argento molto lineare, semplicemente battuto e riutilizzabile in mille modi!
Per finire, abbiamo decorato il centro della tavola con due candelieri ad una fiamma in argento, in stile inglese, perfetti – secondo noi – per donare un’atmosfera magica e soffusa. Abbiamo poi aggiunto un centrotavola in argento lavorato a mano con piccoli acini d’uva in rilievo, in cui abbiamo posto la frutta di stagione che ben si abbina al motivo della ciotola.

Il tocco

Spargere su tutta la lunghezza della tavola delle piccole zucche arancioni ed i ricci delle castagne è il tocco giusto per portare sulla tavola i colori caldi dell’autunno.
A tavola, il calore è ciò che unisce e non può di certo mancare!


Se desideri avere informazioni sulla nostra argenteria o consigli…

CONTATTACI!