Ci sono esperienze che ci accomunano tutti.
Ad ognuno di voi sarà capitato di aprire un cassetto, uno sportello di casa dei genitori o di una nonna, una zia, e di veder saltare fuori un oggetto che ci riporta in un lampo ad un’altra età, in un’atmosfera surreale, nella quale immagini, odori e sapori si mischiano insieme.
Oppure di passare in un mercatino e vedere quell’oggetto che ci riporta alla mente ricordi, momenti speciali, atmosfere indimenticabili.
Se anche voi non sapete resistere alla tentazione di fare vostro quell’oggetto ricco di significato, e quindi vi ritrovate posate in argento belle e diverse in casa, non guardatele come fossero un inutile impiccio; è proprio con queste che potrete riuscire ad organizzare una tavola bella ed informale da proporre per un pranzo estivo o una cena con amici. In che modo?
Ad ognuno il suo posto tavola
Le posate che avete possono riuscire a formare un intero posto tavola tutto uguale, così da permettervi di organizzare ogni commensale con uno stile, perché no, magari accostando ogni stile alla personalità di ciascuno.
Uno stile diverso per ogni portata
Se invece avete posate da pasto in uno stile, da dessert in un altro, da insalata in un altro ancora, nessun problema! Date ad ogni portata il suo stile. Sarà un mix ancora lineare, ma divertente.
Per i più audaci
Avete forchette con uno stile, cucchiai con un altro stile e coltelli con unaltro ancora? bene, mischiate tutto! L’argento ha questo grande potere, riesce comunque a creare un “fil rouge” armonico in tutta la tavola, farà legare tutto con grazia.
Provate anche voi a creare una bella tavola, con i vostri servizi spezzettati, le posate ereditate o le forchette irresistibili acquistate in un mercatino, e soprattutto, mentre preparate la tavola divertitevi, da quel momento inizia la festa!