Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di rendere più accessibile un bene che, se pure di minor valore, rimane nell’ambito degli oggetti di lusso.
Nelle ultime settimane, con il lancio di questa nuova linea, insieme ai vostri apprezzamenti sempre numerosi, abbiamo ricevuto anche tante domande sull’effettivo valore del silver plated che, seppure più accessibile, non è di certo economico. Per fugare ogni dubbio, quindi, abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione le nostre conoscenze per spiegare perché il silver plated in generale, e le posate in silver plated in particolare, restino pur sempre un bene di lusso.
La qualità del silver plated per un uso quotidiano
Le posate che proponiamo sono realizzate in quello che viene chiamato nel settore heavy silver plated, non semplice metallo placcato con uno strato sottile d’argento, bensì alpacca placcata con uno strato consisente in argento, molto resistente al tempo e ai lavaggi frequenti, per un uso che può essere anche quotidiano. Non dobbiamo conservare il servizio buono solo per le grandi occasioni, facendolo impolverare all’interno di una vetrinetta, ma possiamo portare la bellezza sulla nostra tavola di tutti i giorni!
Non è solo il materiale a definire il valore di un prodotto
Sebbene il valore dell’argento, in quanto metallo prezioso, possa essere stabilito sulla base delle sue quotazioni in borsa, non per tutti i prodotti è così.
Esistono oggetti di arredamento d’interni o di moda, che pur non avendo un valore intrinseco, sono considerati beni di lusso, per la qualità del design e dei dettagli, o per il brand.
Solo le migliori aziende italiane
Scegliere di apparecchiare una bella tavola con posate in argento, per chi può, o in silverplated, sempre per chi può, è sicuramente una questione di stile!
TI PIACEREBBE AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA POSATERIA?
Contattaci, da più di 40 anni affianchiamo i nostri clienti nella scelta dell’argenteria, degli accessori per la tavola e per la casa, e dei gioielli in argento.