Per rendere una tavola più rifinita e completa bastano piccole accortezze, e il segnaposto è uno di questi.
I motivi per cui noi di Bertino Argenti consigliamo e presentiamo sempre nuovi segnaposti sono fondamentalmente due.
Il primo motivo è legato ad un discorso di praticità.
Il segnaposto permette di organizzare la tavola assegnando ad ogni ospite il proprio posto ed evitando che si vengano a creare quelle imbarazzanti situazioni in cui le persone non sanno dove posizionarsi, accanto a chi sedersi. Attraverso il segnaposto potrai far sì che ognuno sia seduto vicino all’amico, al conoscente o al collega giusto, contribuendo al successo della tua serata!
Il secondo motivo è semplicemente legato all’estetica. Il segnaposto ti consente di decorare ed impreziosire la tua tavola. Ne esistono di forma e foggia diversa. Una tavola apparecchiata con il segnaposto è una tavola fatta con cura ed attenzione, in cui nulla è lasciato al caso e dove tutto è stato organizzato con un occhio sempre attento ai particolari e all’eleganza.
Nel nostro catalogo trovate tre tipologie di decorazioni che noi amiamo utilizzare come segnaposto, ma che possono trasformarsi in un cadeau per i tuoi ospiti da regalare a fine pranzo o cena per ringraziarli della compagnia e lasciare un prezioso ricordo un momento passato insieme.

Tavola decorata con sacchetto lenticchie
Sacchetto lenticchie con segnalibro
Le lenticchie, si sa, portano soldi! Niente di meglio che augurare ai propri ospiti un po’ di fortuna: ecco perché vi consigliamo di utilizzare il sacchetto lenticchie del nostro catalogo come segnaposto per la cena di fine anno. A noi piace disporlo sul sottobicchiere di ciascun ospite (vedi foto), ma sbizzarritevi pure a posizionarlo in modo originale!
Non si tratta di un semplice sacchetto, perché impreziosito dall’utile segnalibro in metallo argentato o dorato con un motivo natalizio diverso per ciascun ospite. Un regalo apprezzato, che richiamerà alla memoria una piacevole serata in compagnia ogni volta che si sfoglia un buon libro.
Foglia di vite

Foglia di vite segnaposto
Da sempre simbolo di prosperità, la foglia di vite in trilaminato d’argento è un ottimo allestimento per la tavola in tutte le stagioni. Il suo design raffinato e curato nei dettagli si presta a decorare le tavole più sobrie, ma non per questo meno speciali. Utilizzabile come vero e proprio segnaposto adagiandovi sopra un cartoncino con il nome del commensale (vedi foto), la foglia di vite può essere posta al centro del piatto da sola – senza cartoncino – oppure – con il cartoncino – al di fuori, in alto a destra rispetto al posto tavola.
Agrifoglio
Ultimissimo arrivato nel nostro catalogo online, l’agrifoglio in resina argentata che arricchirà con un sicuro effetto la vostra tavola nel periodo delle feste. Simbolo di abbondanza e amore, l’agrifoglio è disponibile in diverse misure e colori per trasformarsi in un pratico segnaposto da porre al centro del piatto o sul tovagliolo (vedi foto di copertina).
Ti sono piaciute queste idee per decorare la tavola?
Consulta il catalogo delle nostre proposte per il Natale, la spedizione è gratuita senza un limite minimo di spesa fino al 31/12