Questo Natale sarà un Natale particolare, ma possiamo comunque renderlo speciale, scaldando l’atmosfera con decori natalizi e con una mise en place perfetta, elegante, raffinata e funzionale. Noi vi proponiamo tre esempi di tavole natalizie, una più sobria con piccoli richiami al Natale, una più classica ed elegante ed una più festosa e colorata, scaldata dalle tonalità rosse, tipiche di questa festa.
Comunque vogliate apparecchiare la vostra tavola il primo consiglio è quello di scegliere una bella tovaglia, o anche sei semplici runner, ma che siano sempre ben stirati.
Dopodiché l’atmosfera natalizia possiamo crearla in tanti modi.
Tavola sobria
Nella nostra prima proposta abbiamo utilizzato un bellissimo piatto in argento 925, riempito con frutta di stagione, tutto battuto a mano dai nostri artigiani italiani, che, non scordiamoci mai, sono da sempre un’eccellenza riconosciuta nel mondo.
Abbiamo poi aggiunto dei piccoli sacchetti di lenticchie benauguranti, chiusi da un fiocchetto e da un piccolo segnalibro in argento che sono serviti sia da segnaposti, sia da petit cadeau da regalare ai nostri ospiti a fine serata.
Noi consigliamo di mettere sempre due brocche, se avete una tavola grande le disporrete alle due estremità del tavolo, oppure potete utilizzarle una per l’acqua frizzante ed una per l’acqua naturale.
Altro elemento che consigliamo di mettere in tavola è il sottobottiglia, ce ne sono tantissimi, dai più semplici ai più elaborati, eviterete di macchiare la vostra bellissima tovaglia, soprattutto con il vino rosso!
Non dimentichiamo i condimenti: c’è sempre chi desidera aggiungere olio, sale o formaggio. Pensiamo anche a loro e lasciamo sempre a tavola l’oliera o la formaggiera che, in vetro e argento, assecondano l’eleganza della tavola mantenendone uno stile sobrio.
Tavola classica
La seconda tavola che vi proponiamo è classica, elegante, addobbata con al centro della tavola una bellissima ghirlanda natalizia arricchita dai semplici fiocchetti rossi, un pupazzo di neve stilizzato e dei bellissimi agrifogli in argento che potranno fungere da segnaposto e da petit cadeau per i vostri ospiti.
Abbiamo aggiunto dei bellissimi flutte tulip da champagne, a Natale non possono mancare numerosi brindisi!
Al centro della tavola abbiamo il classico candelabro a 5 fiamme, accendetelo, renderà la vostra tavola ancora più elegante e creerà un atmosfera unica e magica.
Il sottopiatto in stile inglese è un must e da sempre dona ad ogni tavola una raffinatezza sempre tempo.
Vorrei poi porre la vostra attenzione sui piattini portapane, molto utili anche perché, alla prossima cena, li potrete utilizzare come sottobicchiere.
Il momento del dolce è di sicuro quello più atteso: presentiamo con eleganza il panettone della nostra pasticceria preferita servito su un vassoio tondo in argento ed utilizziamo un coltello apposito per tagliare fette perfette, con un occhio sempre vigile all’igiene (l’argento è un antibatterico naturale) e alla bellezza.
Tavola festosa
La terza tavola è quella più chiassosa e colorata.
Come centro tavola abbiamo messo un meraviglioso cachepot in argento 925, tutto decorato a mano dai nostri artigiani fiorentini, e lo abbiamo riempito di allegre palle di natale rosse, la tavola la abbiamo poi arricchita con piccoli orsetti, renne e un babbo natale sulla slitta, non dobbiamo mai dimenticare che il Natale è anche la festa dei bambini.
Su questa tavola abbiamo messo dei modernissimi bicchieri da acqua in argento trilaminato ed i flut champagne, tutti battuti a mano, sempre in argento trilaminato.
Il vino sempre in fresco, durante tutto il pasto, nella sua comoda glacette. Sappiamo che l’argento mantiene la temperatura con grande eleganza!
Su tutte le nostre tavole delle feste non possono poi mai mancare i nostri famosi servizi di posate in argento, belli, eleganti, intramontabili che si tramandano di generazione in generazione, acquistando sempre più valore ed eleganza.
Buon Natale e felici feste a Tutti Voi!
Desideri maggiori informazioni?
Contattaci! Il nostro team con esperienza trentennale è a tua disposizione per guidarti nella scelta dei tuoi accessori per la tavola di Natale.
Vorrei sapere qualcosa in più sulle posate d’argento. Se è possibile comprare un servizio da 12,prendendole in 3 oppure in 4 volte, anche perché il costo sarà alto. Grazie Anna Barbieri.
Gentile Anna, le inviamo a breve una email con le nostre proposte di posate in argento e con le risposte alle sue domande. A prestissimo!
Buongiorno volendo acquistare un servizio di posate d’argento da 12 vorrei sapere quanto è il costo ..
Gentile Katiuscia, via email riceverà tutte le informazioni sui nostri servizi di posate in argento. Le auguriamo una buona giornata!
Vorrei sapere il costo di un servizio da 12 completo di cucchiai forchetta e coltello .e forchettina coltello e cucchiaio piccolo senza i mestoli e forchettone. Modello inglese o barocco grazie
Gentile Anna Laura,
le abbiamo inviato le informazioni che ci chiede via email. Grazie per l’interesse che ci dimostra!