L’argento, così come l’oro, è un materiale prezioso, il cui valore è certificato dalla quotazione in borsa. Il manufatto in argento, però, non è assimilabile ad un lingotto grezzo, poiché per essere lavorato è necessario che venga legato in piccola percentuale ad un metallo meno duttile: il rame.
Il prezzo dell’oggetto, anche se non completamente determinato dalla quotazione del metallo, è fortemente legato ad essa. Può capitare, infatti, che nei negozi o dai rivenditori di prodotti in argento vediate variare il prezzo di un oggetto da un giorno all’altro.
Una scelta non facile per un distributore, poiché con quotazione e prezzo in salita, è più difficile vendere l’oggetto, nonostante il margine del rivenditore non cambi.
Chi acquista un oggetto in argento fa un vero investimento: infatti, quando le quotazioni sono ascendenti, si può anche pensare di sfruttare l’occasione vendendo l’oggetto in questione qualora si ritiene che abbia fatto la sua storia.
Per il nostro negozio online abbiamo scelto di non variare i prezzi decisi da listino fino ad esaurimento scorte, sperando che possa risultare per i nostri clienti un’opportunità per avvicinarsi, conoscere e apprezzare i nostri prodotti.
Del resto è ciò che amiamo fare da sempre: rendere la bellezza sempre più accessibile.
Bisogno di chiarimenti?
Contattaci! Siamo a tua disposizione.